lunedì 8 gennaio 2007

settimo cielo

Questa è la location del telefilm più bigotto della storia della tv. Lasciando perdere il mio risentimento per essere stata privata di quei 45 piacevoli minuti di intrattenimento televisivo dovuti a Paso Adelante (ehm sì lo ammetto), soffermiamoci un minuto sulla stupidità di questa serie.
I produttori ci propongono la famiglia numerosissima (7 figli, se non ho ancora perso il conto) di un reverendo (protestante?) e della moglie casalinga, ovvero di un quarantacinquenne annoiato che si atteggia invano a fare l'analista di gente afflitta da problemi improbabili (mio figlio vuole portare i jeans e non i pantaloni stirati) e della moglie (secondo me condotta alla follia dalla totale nullafacenza cui è condannata da un maschilismo imperante ovunque) nonchè macchina sforna pargoli. Segue un nutrito corteo di figli di svariate età (da 25anni circa sino a 2) e personalità, tra giocatrici di pallacanestro finite in carcere e adolescenti esorcizzati perchè desiderosi di una sana scopata alla prematura età di 18 anni, accompagnati dal migliore campionario di amici che la tv abbia mai conosciuta: autolesioniste, bambine odorose di naftalina con una fissazione per la carne, stuprate, neri vittima di razzismo (ovviamente, perchè se non soffriamo non siamo contenti).

Ora ci sono alcune cose che mi chiedo:
1)visto che la moglie è casalinga, nessuno dei figli lavora e non sembrano esserci aiuti dall'esterno, a quanto corrisponde lo stipendio di un reverendo di bassa leva negli U.S.A. dato che la casa in cui la tribù vive è enorme, molto bella e curata e tutti conducono una vita più che agiata?
2)quanto deve essere scarsa la vita sessuale di produttori e sceneggiatori dato che i due genitori trombano come conigli in una puntata sì e una no?
3)perchè oltre al citato, non danno alcun passatempo ai personaggi? il reverendo fa inquietanti balletti solitari nel suo studio e la moglie sposta mobili per hobby.


Inoltre vorrei ricordare due episodi che sono rimasti indelebilmente impressi nella mia tenera coscienza d'infante:

a) il pianto commosso e contemplativo di mamma, papà, figlio 1, figlia 1 e figlia 2 e figlio 2 quando l'allora figlia minore impara a nuotare
b)la pesante, pesante ramanzina fatta a un figlio neo-adolescente perchè ascoltava musica rap, giudicata offensiva e denigratoria, con conseguenti dialoghi con più esponenti della comunità nera della città e, se la memoria non mi inganna, addirittura uno psicologo. (e poi anche il padre, ma questo è dato per scontato visto che ascolta anche i panettieri disperati per la fine della farina di semola, e vabbè).


e come si diceva con la cara Giorgina:
G: meriterebbero di essere presi in ostaggio daun vicino adolescente nazi e essere sterminati ad uo ad uno
io:oh sì. però prima dovrebbero essere un po' irrorati con l'acido...stile cartoni animati nella salamoia in "chi ha incastrato roger rabbit"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Si chiamano WASP e ci governano, darlin'.

Tornando a noi: fai caso, comunque, che anche una C è un semicerchio.

Tanto che c'era una vecchia crittografia che faceva:
CCC
(frase: 2,2,6,3,2,4)

La soluzione al prossimo commento :)
reg21

Bra ha detto...

Un'analisi impeccabile di questa adorabile serie. Sinceramente mi auguro che nella prossima serie (sarebbe la XII o la XVI credo) i due gemelli crescendo divengano 1 rasta e cannabinoide, l'altro hip-hop con le braghe all'altezza delle ginocchia e padre all'età di 14 anni. Reverendo e consorte schiatterebbero. credo, in un colpo solo...

giacc@ ha detto...

Sei grandissima!!!Concordo perfettamente!!!!

Anonimo ha detto...

Invece di prenderli in giro cerca di capire xkè lo fanno.. i produttori non sono idioti, cercano di farti capire qualosa.. peccato ke le xsone reagiscono male alle kose soft.. preferiscono la brutale violenza!